Campi d'interesse
Tecnologia meccanica
Per la progettazione, lavorazione e costruzione di sistemi, strutture, oggetti, strumenti, attrezzature, veicoli terrestri, veicoli marini, utility, arredamenti, giocattoli, ecc.
Motorismo e motorsport
Per la progettazione di motori da competizione ed interi veicoli destinati alla pista.
Tecnologia dei materiali
Per l’ottimizzazione di ciò che è presente negli ambienti in cui viviamo e/o lavoriamo ed il miglioramento degli ambienti stessi e dei prodotti che utilizziamo.
Tecnologie per l’edilizia
Per la ricerca di soluzioni per la costruzione delle abitazioni del futuro.
Tecnologie per la grafica
Per conoscere strumenti che consentono di comunicare in modo personale ed espressivo.
Cenni di scienze
Per comprendere la natura delle cose, le basi fisiche e matematiche che regolano l’universo.
Energetica
Per conoscere i sistemi per trarre energia dall’ambiente in cui viviamo e scambiarla con esso.
Microeconomia
Per sapere cosa succede al mondo ed ai flussi di denaro in esso circolanti e nei quali la vita di ognuno è coinvolta direttamente ed indirettamente, così come il successo di un nostro progetto.
Imprenditoria
Per evitare, in particolar modo agli studenti, di perdere tempo e denaro quando si cimentano in un progetto professionale autonomo.
Marketing
Per sapere come si comunicano al mondo i propri progetti o, talvolta, come “non” si devono comunicare i propri progetti.
Branding
Per dare un’impronta distintiva alla creatività.
Psicologia e comportamenti della società
Per sapere cosa succede intorno a te in questo momento.
Logica matematica
Per allenare la mente a capire meglio e prima.