Contatti

Domande

Progettazione in campo meccanico, perizie, tesine, tesi di Laurea

Elaborazioni

Invenzioni e brevetti

Etica

Furto dei contenuti e azioni legali

Perchè solo una minima parte dei contenuti... è disponibile?

Italiano English

Sei in: Home > Termni di utilizzo

Termini di utilizzo

Contatti

L’autore del sito indica i suoi contatti alla relativa voce. I lettori ed i professionisti possono contattare l’autore per porre domande di vario genere, scambiare informazioni, proporre collaborazioni, far conoscere i propri prodotti, proporre suggerimenti, ecc.

 

Domande

Ogni lettore è invitato ad inviare un numero limitato di domande annue al fine di dar spazio anche agli altri lettori. Un numero eccessivo di domande da parte dei medesimi lettori non può ottenere sempre risposta in quanto richiede tempo non sempre disponibile. Per tali ragioni potreste non ricevere una risposta o dover attendere molto tempo.

 

Progettazione in campo meccanico, perizie, tesine, tesi di Laurea

Non è possibile inviare domande di carattere progettuale a meno che non si sia pienamente in grado di dimostrare la necessità per la tesina del 5° superiore presso un Istituto Tecnico o Professionale (in tal caso verrà richiesto il contatto con l’istituto e con il professore responsabile), oppure per la scrittura della tesi di Laurea presso una qualunque facoltà di Ingegneria (anche in questo caso verranno richiesti i contatti dell’Università e del Professore con il quale si effettua la tesi). Chi desidera avere un aiuto di carattere progettuale o per redigere una perizia, deve comunicarlo chiaramente e decidere se optare per uno scambio (baratto) o se pagare la collaborazione occasionale più la relativa ritenuta d’acconto a norma di legge. Chi desidera progettare delle parti meccaniche, organi di un motore (o l’intero motore), sospensioni, telai, ecc, può intraprendere una regolare collaborazione con l’autore secondo i contratti previsti dalle leggi vigenti per brevi rapporti di lavoro.

 

Elaborazioni

Invitiamo gentilmente i lettori a non inviare domande circa l’elaborazione di mezzi stradali (di qualunque genere essi siano); tali domande non otterranno risposta. Esiste infatti un codice stradale che normalizza i veicoli ed i comportamenti da tenere su strada. Le scuderie con particolari necessità possono contattare l’autore e mostrare i loro mezzi per la pista e richiedere di intraprendere una collaborazione anche gratuita a patto di effettuare uno scambio di know how o un baratto da concordare.

 

Invenzioni e brevetti

Consigliamo vivamente a tecnici e inventori di non inviare mai materiale, la cui proprietà intellettuale non sia protetta legalmente. Ci sembra infatti corretto offrirvi questo consiglio e non visionare materiale per il quale non prenderemo responsabilità alcuna. Una volta protetta la vostra idea, per ottenere la pubblicazione su questo sito (o sul blog ralph-dte.eu), dovete rivolgervi ad uno studio di fisica e diagnostica, di vostra scelta, al fine di procurarvi un’analisi certificata della veridicità dei risultati da voi ipotizzati. Il numero di brevetti pubblicabili è assai limitato e deve essere attinente con il campo dei motori, la prototipazione rapida, le macchine utensili (anche a CNC), lavorazioni meccaniche, strumenti, attrezzature, le energie rinnovabili, soluzioni sostenibili di vario genere.

 

Etica

Si ricorda che è praticamente inutile spacciarsi per una ragazza al fine di tentare di ottenere informazioni su un’ipotetica corsia preferenziale. Uomini e Donne hanno pari diritti, pari condizioni per quanto concerne il tempo d’attesa delle risposte e la disponibilità offerta.

 

Furto dei contenuti e azioni legali

E’ obbligatorio richiedere un permesso e leggere attentamente la sezione inerente il Copyright per utilizzare il materiale presente su questo sito o sul blog www.ralph-dte.eu, ed è altrettanto obbligatorio indicare sulla tesi/tesina il sito o i siti web ai quali si è fatto riferimento. Non ci tiriamo indietro nell’intraprendere azioni legali sulla copia dei contenuti, di qualunque natura essi siano. Ricorda che chiedere un’autorizzazione, oltre ad essere un metodo corretto e ad evitare azioni da parte dei nostri legali, offre la possibilità di avere di più e di dar vita a situazioni interessanti.

 

Perchè solo una minima parte dei contenuti potenzialmente pubblicabili dall'autore è disponibile?

Per “ovvie ragioni” solo una minima parte del materiale che l’autore potrebbe pubblicare è stato inserito all’interno del blog www.ralph-dte.eu e del sito www.ralph-dte.net. Copiare qualcosa di cui non si conoscono ulteriori aspetti ed i relativi approfondimenti, potrebbe rivelarsi oltremodo imbarazzante e privo di senso.